Libero logo

Firenze: Giorgetti, con scavi inizia il recupero di Sant'Orsola (2)

domenica 24 giugno 2012
Firenze: Giorgetti, con scavi inizia il recupero di Sant'Orsola (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Oggi siamo quindi ad avviare la seconda parte degli scavi di carattere archeologico - aggiunge Giorgetti - consapevoli della eco internazionale che ebbe nel 2011 l'avvio della prima fase, proprio perche' nell'ambito della campagna di scavi avviata dalla Provincia si inseri' lo studio condotto dal Comitato Nazionale per la Valorizzazione dei Beni Storici, Culturali e Ambientali, inerente la verifica dell'ipotesi circa una possibile sepoltura della Monna Lisa all'interno dell'ex convento di Firenze". "Anche in occasione della ripresa degli scavi che saranno condotti sotto la direzione della Soprintendenza - spiega ancora Giorgetti - sara' consentito al Comitato di proseguire il proprio studio, sulla base di una convenzione che disciplina i ruoli e che consentira' lo svolgimento delle complesse indagini di tipo scientifico che fanno parte dello studio sugli eventuali resti della Monna Lisa".