Libero logo

Universita': Firenze, idee e progetti per una nuova immagine dell'ateneo

domenica 24 giugno 2012
Universita': Firenze, idee e progetti per una nuova immagine dell'ateneo

1' di lettura

Firenze, 19 giu. - (Adnkronos) - Come rinnovare il "vecchio" Salomone"? Il restyling del logo dell'Universita' di Firenze e' diventato da qualche mese oggetto di studio di un gruppo di 30 allievi del Corso di Laurea in Disegno Industriale, insieme ai docenti e tutor. Intanto, altri gruppi di studenti e professori, in vari corsi di laurea, si stanno esercitando su come rendere efficace il linguaggio istituzionale, rinforzare il brand "Universita' di Firenze", promuovere l'immagine coordinata dell'ateneo. Sono alcune delle attivita' varate dal Laboratorio di Comunicazione, che riunisce competenze e professionalita' operanti all'interno dell'Ateneo fiorentino sui temi della comunicazione istituzionale e punta a sviluppare nuovi progetti attraverso un percorso partecipato e condiviso. Il Laboratorio, coordinato dal delegato del rettore per la comunicazione Carlo Sorrentino, e' nato nel 2011 come officina e luogo di sperimentazione: presenta i risultati del primo anno di lavoro nel corso di un incontro domani, mercoledi' 20 giugno, (Aula Magna, piazza San Marco, 4 - inizio ore 9). Dopo il saluto del rettore Alberto Tesi, si terranno le relazioni dei gruppi di lavoro, coordinati da Gaetano Aiello e Simone Guercini (Dipartimento di Scienze aziendali), Luca Toschi (Dipartimento di Scienze dell'Educazione e dei Processi Culturali e Formativi), Marco Biffi (Dipartimento di Italianistica), Carlo Sorrentino (Dipartimento di Scienze della Politica e Sociologia), Saverio Mecca e Giuseppe Lotti (Dipartimento di Tecnologie dell'Architettura e Design "Pierluigi Spadolini").