Libero logo

Palermo: Orlando, citta' ha diritto di non essere espropriata dei porti

domenica 24 giugno 2012
Palermo: Orlando, citta' ha diritto di non essere espropriata dei porti

1' di lettura

Palermo, 19 giu.- (Adnkronos) - "Revocando la propria precedente delibera sui porti, il Consiglio Comunale di Palermo ha compiuto un atto dovuto, riconoscendo la fondatezza delle perplessita' politiche, giuridiche e procedurali che l'Amministrazione comunale ha espresso nei giorni scorsi, comunicandole a tutti gli Organi istituzionali competenti". Lo afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando commentando il voto di questa mattina del Consiglio comunale uscente, che ha revocato una propria precedente delibera con cui venivano affidati all'Autorita' portutale diversi porticcioli della citta'. "La citta' di Palermo - ha concluso Orlando - ha il diritto di non essere espropriata ne' dei propri porti ne' della propria costa, cosi' come l'Amministrazione comunale ha il diritto e il dovere di agire per tutelare il bene comune che e' a base dello sviluppo della citta'."