Libero logo

Perugia: ubriaco contro segnali stradali, denunciato

domenica 24 giugno 2012
Perugia: ubriaco contro segnali stradali, denunciato

1' di lettura

Perugia, 19 giu. - (Adnkronos) - I carabinieri della Stazione Monte S.Maria Tiberina, in provincia di Perugia, hanno bloccato ieri un cittadino nordafricano che, al termine di una lite con la moglie, era uscito di casa ubriaco, allontanandosi a bordo dell'autovettura in compagnia del figlio 13enne. I militari si sono messi alla ricerca dell'autovettura, e hanno appurato che l'uomo, di 47 anni, era palesemente ubriaco. Condotto in caserma e sottoposto agli accertamenti di rito, gli e' stato riscontrato un tasso alcolemico di oltre tre volte superiore al limite massimo consentito. Sempre nella tarda serata di ieri, una pattuglia della stazione carabinieri di Umbertide ha denunciato un extracomunitario 56enne residente a Perugia. L'uomo, a causa dello stato di ubriachezza in cui versava, ha perso il controllo della sua autovettura nel centro abitato di Umbertide, andando ad urtare i pali della segnaletica stradale, abbattendoli. Anche in questo caso il tasso alcolemico riscontrato era particolarmente elevato. E ancora un equipaggio dell'aliquota radiomobile ha denunciato un extracomunitario di 30 anni il quale, fermato per un controllo alla periferia di Citta' di Castello, e' risultato positivo all'etilometro.