Libero logo

Ischia: assessore Campania, intesa con sindaci per distribuzione acqua

domenica 24 giugno 2012
Ischia: assessore Campania, intesa con sindaci per distribuzione acqua

1' di lettura

Napoli, 19 giu. - (Adnkronos) - "Uno stretto raccordo con i Comuni dell'Isola d'Ischia per la distribuzione della risorsa idrica da parte della Regione Campania". Cosi' l'assessore all'Ambiente e Ciclo integrato delle acque della Regione Campania, Giovanni Romano, dopo l'incontro che i tecnici dell'assessorato hanno tenuto con il gestore delle risorse idriche di Ischia, l'Evi e con i sindaci di tutti i comuni dell'isola. "L'erogazione dell'acqua, che si attestera' mediamente sui 37mila metri cubi, terra' conto - ha spiegato l'assessore Romano - delle esigenze estive che richiedono un maggior flusso idrico, ma rispettera' anche le necessita' dei Comuni dell'area flegrea che vengono serviti dallo stesso serbatoio centrale". "Domani mattina - ha detto ancora Giovanni Romano - si procedera' alla riparazione della falla della condotta sottomarina: non essendo situata ad una profondita' eccessiva i sommozzatori provvederanno nel giro di tre o quattro ore a sostituire la parte danneggiata. I disagi che potrebbero verificarsi nella giornata di domani sono connessi all'intervento, anche se i serbatoi presenti sull'isola dovrebbero riuscire a far fronte alle esigenze senza causare troppi problemi".