Libero logo

Rifiuti: assessore Campania, prossima la costruzione di modello gestionale condiviso

domenica 24 giugno 2012
Rifiuti: assessore Campania, prossima la costruzione di modello gestionale condiviso

1' di lettura

Napoli, 19 giu. - (Adnkronos) - Si e' svolto presso l'Assessorato all'Ambiente della Regione Campania un incontro tra l'assessore Giovanni Romano e i cinque assessori provinciali competenti in materia di ambiente e ciclo integrato dei rifiuti. "L'incontro - ha detto l'assessore Romano - e' servito a compiere un ulteriore, importante passo in avanti nell'esame di tutte le criticita' che caratterizzano il ciclo integrato dei rifiuti per la parte di competenza delle Province. L'obiettivo e' quello di arrivare a definire, nelle prossime settimane, un sistema gestionale efficace ed efficiente in grado di far fronte alle esigenze che si determinano a livello territoriale". "Il confronto e' stato proficuo - ha aggiunto Romano - perche' ha affrontato tutti i nodi tecnici e amministrativi per definire in tempi rapidi un modello di organizzazione che, tenendo conto di tutti gli enti coinvolti, risolva definitivamente i problemi di natura finanziaria, tecnica ed occupazionale che stanno caratterizzando il ciclo". "La prossima settimana - ha concluso Romano - si terra' un analogo confronto con il presidente regionale dell'Anci per arrivare a definire un modello condiviso con tutte le istituzioni, in base al quale modificare la normativa regionale".