Napoli, 19 giu. - (Adnkronos) - "Coniugare le buone pratiche umane con le buone pratiche architettoniche. E' questa la vera sfida che abbiamo davanti. Come Bilbao, Napoli puo' risorgere, senza rinunciare alle sue caratteristiche, alle sue ricchezze umane e monumentali. Dobbiamo invertire la rotta e raccontare le cose buone della nostra citta', far emergere gli esempi positivi. Quelli umani e quelli urbanistici ed architettonici". Lo ha detto l'assessore regionale all'Urbanistica, Marcello Taglialatela, presentando il Premio Citta' di Partenope, che domani sara' assegnato al Comune di Bilbao, ai sindaci di Torino e di Verona, Piero Fassino e Flavio Tosi, oltre che ai sindaci di Pompei e di Quarto (Napoli). Il Premio Citta' di Partenope, ideato dall'omonima associazione guidata da Claudio Agrelli, sara' assegnato anche a tre cittadini comuni, a tre napoletani che si sono distinti per il loro senso civico ed il rispetto delle regole. Verra' premiato un impiegato del ministero, castigatore dei colleghi fannulloni, e due operatori ecologici dell'Asia di Napoli, che lasciano biglietti con l'invito a non imbrattare le strade.




