Firenze, 19 giu. - (Adnkronos) -Il completamento del Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze "non diciamo che e' un sogno; diciamo che e' una bella speranza. E le belle speranze vanno coltivate". Lo ha detto il ministro per i Beni e le attivita' culturali, Lorenzo Ornaghi, parlando con i giornalisti a Firenze a proposito della necessita' ancora di 100 milioni di euro per portare a termine il teatro inaugurato in occasione dei 150 dell'unita' d'Italia. "Credo - ha proseguito Ornaghi - che se in un futuro non troppo lontano si potesse, di concerto con altri ministeri, dire che in Italia si devono fare due o tre grandi opere, certamente il Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze rientrerebbe tra le due o tre grandi opere. Quindi la speranza potrebbe avvicinarsi ad essere realizzata. E - ha concluso il ministro - potra' anche essere l'occasione di rilancio del Maggio Musicale Fiorentino".




