Libero logo

Rifiuti: Polverini, Malagrotta area compromessa dal punto di vista ambientale

domenica 24 giugno 2012
Rifiuti: Polverini, Malagrotta area compromessa dal punto di vista ambientale

1' di lettura

Roma, 20 giu. - (Adnkronos) - "Sono convinta che quella di Malagrotta e' un'area gia' compromessa dal punto di vista ambientale. Naturalmente ciascuna istituzione sta in questo momento mettendo in campo gli strumenti che ha, evidentemente anche l'Istituto epidemiologico aveva il dovere di intervenire in questo senso". Lo afferma la presidente della Regione Lazio Renata Polverini, a margine della firma dell'accordo tra Poste Italiane e Regione Lazio per creare la rete di servizi ed e-Government, commentando lo studio del Dipartimento di epidemiologia della Asl di Roma E, che ha individuato una connessione tra la presenza della discarica di Malagrotta e la possibilita' di contrarre malattie per i residenti. "Dopodiche' in questo momento a Malagrotta - aggiunge - sappiamo che e' in chiusura la raffineria, sappiamo che la discarica deve chiudere anche per problemi che ormai conosciamo a memoria rispetto all'infrazione comunitaria. Non credo comunque che gli impianti industriali abbiano in qualche modo a che fare con i dati dell'Istituto epidemiologico. La discarica e' una cosa, gli impianti industriali sono un'altra".