Isola del Giglio, 20 giu. - (Adnkronos) - Un concerto con gli amici musicisti dell'isola per tributargli il giusto omaggio per tutto quello che ha donato la notte del 13 gennaio in occasione del naufragio della Costa Concordia: amore, generosita' e umanita' davanti a una tragedia. Uto Ughi, insieme agli amici di sempre i solisti Franco Petracchi al contrabbasso e Angelo Stefanato al violino, tornano nell'isola che li ha adottati per suonare nella Chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano di Giglio Porto domani, giovedi' 21 giugno, alle ore 21 (ingresso libero fino ad esaurimento posti) in un evento unico promosso insieme al Comune di Isola del Giglio, Pro Loco e Costa Crociere e voluto per ringraziare gli abitanti dell'isola dell'arcipelago toscano per quello che hanno fatto in occasione del naufragio della nave Concordia e ricordare le vittime. Un legame tra l'isola e questi tre grandi musicisti che non si e' mai interrotto fin dagli anni settanta, quando hanno deciso di fare del Giglio la loro seconda casa. Durante il concerto saranno eseguite musiche di Schubert, Vivaldi, Tartini, Boccherini, Rossini, Piazzolla e Bach. Un evento unico anche dal punto di vista musicale. Suoneranno, infatti, al violino Maryse Regard, Alexandra Stefanato, alla viola Raffaele Mallozzi, al violoncello Daniela Petracchi, all'oboe Augusto Loppi e l'Orchestra da camera I Filarmonici di Roma.




