Libero logo

Lazio: accordo tra Regione e Poste Italiane per servizi a cittadini e imprese (2)

domenica 24 giugno 2012
Lazio: accordo tra Regione e Poste Italiane per servizi a cittadini e imprese (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Per raggiungere in maniera piu' capillare i cittadini e le imprese del nostro territorio, non potevamo che guardare con attenzione a Poste Italiane - afferma la presidente della Regione Lazio Renata Polverini - Da questo protocollo d'intesa scaturiranno dei tavoli tecnici per arrivare, ad esempio, al pagamento del ticket sanitario presso 'Sportello Amico'. L'obiettivo e' quello di arrivare piu' avanti alla prenotazione di prestazioni sanitarie, anche per gli esenti da ticket, e alla consegna a domicilio dei referti". "Naturalmente - aggiunge - ci sara' uno sguardo anche alle imprese e alla difficolta' che e' in questo momento l'accesso al credito, quindi un percorso attraverso gli strumenti finanziari di Poste Italiane per dare una risposta anche in questo senso. La collaborazione tra un'istituzione e un'azienda come Poste Italiane - conclude la Polverini - sicuramente puo' dare risposte importanti ai bisogni che i cittadini hanno quotidianamente".