Bologna, 20 giu. - (Adnkronos) - Anche BolognaFiere scende in campo per le zone colpite dal sisma. L'expo del capoluogo ha deciso infatti, per le proprie manifestazioni e d'intesa con gli altri organizzatori, la dilazione di un anno per i pagamenti delle imprese delle zone colpite che vorranno partecipare ai saloni fieristici. Non solo. Quest'anno il Saie 2012, il salone di riferimento per i cantieri dell'edilizia italiana, in programma dal 18 al 21 ottobre, sara' intiolato e decicato al tema 'Ricostruiamo l'Italia'. Un modo per focalizzare l'attenzione sulla via di una radicale revisione di obiettivi, progetti e tecnologie volte alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, al rispetto, alla riorganizzazione e messa in sicurezza del territorio, alle tecnologie del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili, ai valori della sostenibilita'. Nel segno della solidarieta' si colloca inoltre la partnership con il 'concertone' di raccolta fondi del 25 giugno allo stadio di Bologna. L'expo del capoluogo contribuira' economicamente all'iniziativa acquistando un pacchetto di biglietti, che saranno messi a disposizione dei propri dipendenti e collaboratori e degli organizzatori fieristici e partner, chiedendo di aggiungere un loro contributo.




