Libero logo

Roma: maxi bonifica al terminal Ostiense, pulizia e cancellate scritte

domenica 24 giugno 2012
Roma: maxi bonifica al terminal Ostiense, pulizia e cancellate scritte

1' di lettura

Roma, 20 giu. (Adnkronos) - "Ama ha preso parte alla maxi operazione di bonifica effettuata presso il terminal Ostiense e, in particolare, su tutta l'area di piazzale 12 ottobre 1942. Sono infatti intervenuti sul posto gli operatori Ama del XI municipio oltre a 8 uomini della squadra decoro che hanno lavorato con il supporto di idropulitrici, mezzi a vasca e un'officina mobile". Lo dichiara il presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti. "Tutta la zona - sottolinea - e' stata sottoposta ad un massiccio intervento di pulizia, cancellazione delle scritte murarie e defissione dei manifesti abusivi. Si e' inoltre provveduto a rimuovere della vecchia segnaletica stradale pericolante che metteva a rischio la sicurezza di pedoni e automobilisti. Esprimo il mio ringraziamento, oltre che al nostro personale, anche al nucleo 'Pics' della Polizia di Roma Capitale e al Servizio Giardini che ha messo a disposizione uno speciale autocarro dotato di braccio con cestello che ha permesso agli operatori della squadra decoro Ama di ripulire anche le superfici piu' alte". "Quello portato a termine oggi e' un intervento dalle proporzioni considerevoli per uomini e mezzi impiegati - conclude - Grazie alla sinergia di tutte le forze che hanno collaborato sul campo e' stata infatti restituita al decoro e messa in sicurezza un'area della citta' ostaggio del degrado e dell'illegalita"'.