Libero logo

Rifiuti: Sottile, incontro con Ama per potenziare impianti Tmb

domenica 24 giugno 2012
Rifiuti: Sottile, incontro con Ama per potenziare impianti Tmb

1' di lettura

Roma, 20 giu. (Adnkronos) - "A seguire ho una riunione con i vertici Ama e con il consorzio Colari per mettere a punto un programma di potenziamento degli impianti dei Tmb (termovalorizzatori)". Lo ha detto il commissario prefettizio all'emergenza rifiuti, Goffredo Sottile, in audizione davanti alla commissione bicamerale ecomafie. "Cerchero' di capire dove ci possiamo spingere senza mettere in crisi il sistema - ha detto - abbiamo 4500 tonnellate al giorno di rifiuti , di cui 500 vengono differenziati, ma abbiamo 4 impianti a disposizione. L'Ama mi ha inviato una lettera e nel programma di efficientamento del sistema consiglia di evitare la realizzazione del quinto impianto".