Libero logo

Rifiuti: de Magistris, gravissimo che illeciti siano commessi da imprenditori Nord

domenica 24 giugno 2012
Rifiuti: de Magistris, gravissimo che illeciti siano commessi da imprenditori Nord

1' di lettura

Napoli, 20 giu. - (Adnkronos) - "Il Sud ha pagato in questi anni una serie di beffe di vario tipo, e' gravissimo che molti illeciti sui rifiuti siano stati commessi da imprenditori del Nord". Lo dichiara il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commentando gli arresti nell'ambito delle indagini su Enerambiente, societa' veneta che ha gestito la raccolta dei rifiuti in alcuni quartieri della citta' tra il 2005 e il 2010, e che coinvolgerebbero vertici di Asia, azienda del Comune di Napoli. Una di queste beffe, sostiene de Magistris, "e' quella di non aver avuto solidarieta' nei momenti difficili e anzi contemporaneamente ricevendone affari illeciti e spazzatura". "Oggi invece - prosegue - siamo orgogliosi che ci chiamano dal Centro-Nord per sapere come abbiamo affrontato e superato l'emergenza rifiuti. Quando abbiamo cambiato le cose in Asia lo abbiamo fatto perche' sapevamo che c'erano cose che non andavano. Ora ci sono persone dalle mani pulite che lavorano duro per togliere delle incrostazioni e per la rottura di ogni forma di intermediazione, subappalto ed esternalizzazione". "Sono fiducioso - conclude de Magistris - del lavoro del nuovo cda che ha la massima fiducia e li stimolo a denunciare subito ogni opacita' che dovessero riscontrare".