Libero logo

Caso Orlandi: a 'Chi l'ha visto?' amico Emanuela riconosce uomo che li pedino'

domenica 24 giugno 2012
Caso Orlandi: a 'Chi l'ha visto?' amico Emanuela riconosce uomo che li pedino'

1' di lettura

Roma, 20 giu. (Adnkronos) - Un amico di Emanuela Orlandi ha riconosciuto in una delle fotografie che gli sono state mostrate dagli inquirenti l'uomo che il giorno prima della scomparsa di Emanuela, il 21 giugno del 1983, li segui'. E' un uomo che apparteneva alla banda della Magliana. La testimonianza, inedita, questa sera a "Chi l'ha visto?", in onda su Raitre. Il ragazzo racconta alla redazione del programma televisivo: "Avevamo deciso di andare a vedere un negozio di video giochi appena aperto. Arrivati all'entrata del Vaticano, usci' Emanuela. Ci siamo salutati. Ci siamo accorti che c'erano due giovani che ci guardavano a distanza. Il loro sguardo era puntato su di noi. Ci siamo incamminati, io mi sono voltato e ho visto che ci seguivano, tanto che ho detto a Emanuela: 'mi sa che ti stanno venendo appresso'. A Piazza Risorgimento uno dei due continuo' a seguirci, mentre l'altro ci lascio'. Abbiamo percorso via Ottaviano, e poi siamo entrati nel negozio che era su Viale Giulio Cesare", riporta una nota di 'Chi l'ha visto?'. "Quando siamo usciti dal negozio - continua il ragazzo - me lo sono trovato davanti un'altra volta. Volevo chiedergli perche' ci seguiva, ma non l'ho fatto. Ha continuato a seguirci per la strada del ritorno, fino all'ingresso del Vaticano. Ed e' rimasto li'. Quando Emanuela e' entrata, appena il tempo di girarci e lui era sparito".