Libero logo

Impregilo: Igli deposita in Consob nuovo esposto contro Salini

domenica 24 giugno 2012
Impregilo: Igli deposita in Consob nuovo esposto contro Salini

1' di lettura

Milano, 20 giu. (Adnkronos) - La societa' Igli, che detiene circa il 29,96% di Impregilo, ha depositato oggi in Consob un nuovo esposto, dopo quelli presentati l'11 e 14 giugno scorso, chiedendo all'Autorita' di vigilanza "di vietare, o comunque sospendere, quanto prima ai sensi dell'articolo 144, comma 2, lett.b), Tuf l'attivita' di sollecitazione delle deleghe di voto promosse dalla Salini". L'esposto evidenzia che "la mancata menzione della situazione di conflitto di interessi ai sensi dell'art.135-decies Tuf e la lacunosita' informativa sui profili concernenti i motivi della revoca e sulle modalita' della supposta integrazione fra i due Gruppi configurano una violazione delle disposizioni applicabili in materia di sollecitazione delle deleghe di voto e, in particolar modo, delle norme che impongono al promotore di fornire nel prospetto informazioni idonee a consentire all'azionista di assumere una decisione consapevole in merito alla richiesta di delega". L'esposto inoltre riporta che "tale violazione e' idonea a inficiare la stessa validita' delle deleghe di voto eventualmente rilasciate dagli azionisti alla Salini, con potenziali ripercussioni sulla legittimita' e la validita' della deliberazione eventualmente assunta dall'Assemblea ordinaria di Impregilo".