Libero logo

Rifiuti: De Luca (Pd), presentato esposto in Procura su impianti tmb

domenica 24 giugno 2012
Rifiuti: De Luca (Pd), presentato esposto in Procura su impianti tmb

1' di lettura

Roma, 20 giu. -(Adnkronos) - "Un atto dovuto affinche' venga aperta una inchiesta, volta ad accertare le responsabilita' di chi, all'interno dell'azienda, si e' reso colpevole di questi gravi episodi. Alla luce di questi eventi, auspichiamo che si proceda immediatamente al commissariamento degli impianti tbm, come gia' predisposto dal prefetto Pecoraro, per ripristinare a pieno il funzionamento degli impianti stessi". Lo ha dichiarato il vicepresidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale, Athos De Luca, che ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica a seguito di quanto emerso dall'audizione, in Commissione parlamentare sulle ecomafie da cui risulta che "il trattamento meccanico biologico dei rifiuti, funziona solo al 50%, perche' Ama non consegna i rifiuti trattabili sufficienti, preferendo mandarli in discarica". " In quattro anni - ha concluso De Luca - il sindaco Alemanno, non e' stato in grado neppure di far funzionare gli impianti di trattamento gia' esistenti".