Libero logo

Terremoto: 'Ancora in piedi', la musica indipendente per Emilia e Lombardia

domenica 24 giugno 2012
Terremoto: 'Ancora in piedi', la musica indipendente per Emilia e Lombardia

1' di lettura

Roma, 20 giu. (Adnkronos) - 'Ancora in piedi'. E' questo il titolo del progetto di solidarieta', lanciato da Arci e AudioCoop, per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia-Romagna e Lombardia, che arriva dalla musica indipendente. Al progetto hanno aderito piu' di 20 artisti della scena indipendente, coordinati da Tommaso 'Piotta' Zanello: 99 Posse, Roberto Angelini, Pierpaolo Capovilla (del Teatro degli orrori), Enrico Capuano, Cisco, Combass (degli Apres La Classe), Dellera (degli Afterhours), Dj Aladyn, Andrea Ferro & Marco 'Maki' Coti Zelati (dei Lacuna Coil), Le Braghe Corte, Lemmings, Erica Mou, Federico Poggipollini, Eva Poles, Quintorigo, Sud Sound System, Velvet. Il brano 'Ancora in piedi', prodotto da Piotta e Ra-B, e' una moderna ballata realizzata facendo della rete, di Skype e del digital delivery un potente mezzo creativo a costo zero, cosi' da non incidere sul ricavo dei fondi raccolti dalla vendita e dall'utilizzo del brano. Tutti i proventi saranno versati sul c/c di Banca Etica  145350 - Emergenza Terremoto in Nord Italia. Il brano sara' distribuito dal 3 luglio in tutti i digital stores da Made In etaly e il 10 luglio, grazie al supporto della rete dei circoli Arci Real e di Medianet, uscira' il videoclip del brano per la regia di Luna Gualano.