Libero logo

Milano: Romano La Russa, bene sgombero case Policlinico

domenica 24 giugno 2012
Milano: Romano La Russa, bene sgombero case Policlinico

1' di lettura

Milano, 21 giu. - (Adnkronos) - "Un sentito ringraziamento alle forze dell'ordine, che hanno sgomberato due stabili da anni al centro di attivita' illegali e che hanno creato numerosi problemi di ordine pubblico ai residenti dei quartieri. Una situazione che era diventata insopportabile, una vera onta per Milano". Cosi' l'assessore alla Protezione civile, Polizia locale e Sicurezza della Regione Lombardia, Romano La Russa, plaude all'azione congiunta che ha portato allo sgombero degli stabili di viale Montello 6 e di via Canonica 77 a Milano, di proprieta' della Fondazione Ca' Granda. "L'impegno per riconsegnare Milano ai Milanesi - continua La Russa - non deve fermarsi. L'auspicio e' che l'operazione odierna sia la prima di un percorso che porti a sanare le numerose situazioni di degrado che ancora attanagliano la citta'. E il lassismo del Comune di Milano in tale ambito, purtroppo, e' sotto gli occhi di tutti: le occupazioni abusive, nell'ultimo anno, sono aumentate in maniera intollerabile, sia negli stabili dell'Aler sia in quelli comunali. Senza dimenticare che gli occupanti abusivi sono autorizzati a sperare in un futuro condono, alla faccia delle centinaia di persone in lista d'attesa per una casa e che hanno deciso di seguire le regole". "Chiediamo meno buonismo, maggior tutela per i soggetti veramente deboli - conclude La Russa - e tempi e modalita' prestabilite per gli sgomberi. La legge del piu' forte non puo' prevalere sulla giustizia sociale e sulle norme che regolano l'accesso alle case popolari".