Firenze, 21 giu. - (Adnkronos) - Con documenti e carta di credito falsa alla mano, aveva tentato nella stessa mattinata due truffe alla medesima catena di negozi di elettrodomestici: dopo aver fallito in entrambi i casi e' finito in manette. Si tratta di un napoletano di 45 anni che ieri si e' presentato in un esercizio di via di Novoli, alla periferia nord di Firenze, cercando di aprire una pratica di abbonamento di telefonia con addebito su carta di credito. I dipendenti si sono insospettiti da alcune anomalie sui documenti esibiti dal cliente che, messo in attesa, ha lasciato spontaneamente il centro commerciale senza acquisti. Poche ore dopo, lo stesso uomo e' entrato in un altro negozio dello stesso marchio del precedente e ha ritentato la stessa procedura. Questa volta pero' una commessa, che all'inizio della mattina aveva lavorato nell'altra succursale e che quindi aveva assistito alla scena, lo ha riconosciuto e smascherato. Quando la polizia e' intervenuta, il campano e' stato trovato in possesso di una carta di identita' e di una carta di credito false, entrambi i documenti intestati ad una persona di fantasia. Il 45enne e' stato arrestato per possesso di documenti falsi: la carta di identita' valida per l'espatrio e la carta di credito. Per lui e'scattata anche una denuncia per tentata truffa.




