Torino, 21 giu. (Adnkronos) - Due agenti di polizia penitenziaria sono stati lievemente feriti ieri sera nel carcere di Saluzzo (Cuneo) da un detenuto straniero che li ha aggrediti mentre lo stavano spostando di sezione. Lo riferisce l'Osapp, Organizzazione sindacale autonoma di polizia penitenziaria. "Logica vorrebbe - commenta Leo Beneduci, segretario generale Osapp - che il capo del Dap, Giovanni Tamburino e il ministro della Giustizia, Paola Severino invece di inaugurare per l'ennesima volta il padiglione di Avellino, pronto da un anno, si recassero in visita ai colleghi feriti ogni giorno a causa delle gravi condizioni presenti negli istituti penitenziari".




