Firenze, 21 giu. - (Adnkronos) - Nel corso di un'assemblea degli accademici, sono stati resi pubblici i risultati dell'elezione del presidente dell'Accademia dei Georgofili, per il quadriennio 2012-2016: Franco Scaramuzzi e' stato confermato, quasi all'unanimita' dei voti, per il suo ottavo mandato consecutivo. Scaramuzzi e' in carica dal giugno 1986. Hanno votato gli accademici emeriti ed ordinari e il 97% dei votanti si e' espresso in favore di Scaramuzzi. Franco Scaramuzzi ha ringraziato tutti gli accademici e ha dichiarato di sentirsi "sinceramente onorato" per questa riconferma. Ha tuttavia puntualizzato che soltanto la persona del presidente e' rimasta costante negli ultimi 25 anni: l'Accademia dei Georgofili, nella nuova realta' della globalizzazione, ha infatti avuto cambiamenti sostanziali, tra i quali, anzi tutto, l'aumentato numero degli accademici e la loro piu' equilibrata distribuzione sul territorio italiano ed europeo".




