Libero logo

Terremoto: anche la Nazionale di calcio si mobilita per la solidarieta'

domenica 24 giugno 2012
Terremoto: anche la Nazionale di calcio si mobilita per la solidarieta'

1' di lettura

Bologna, 21 giu. - (Andkronos) - Anche il calcio si muove concretamente verso l'Emilia colpita dal sisma: dopo i gesti individuali di solidarieta' da parte di alcuni giocatori della nazionale e della serie A, "i premi degli azzurri in caso di qualificazione alla fase finale degli Europei sarebbero destinati ad aggiungersi al monte economico in favore dei terremotati in Emilia". E' quanto fa sapere la Regione Emilia Romagna, riferendo che "il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, ha annunciato che i giocatori della nazionale e il commissario tecnico Cesare Prandelli gli hanno affidato il compito di fissare l'entita' dei premi in caso di qualificazione e molti giocatori avrebbero gia' espresso la volonta' di destinarli alle popolazioni colpite dal sisma". Una cifra che ancora non e' nota ma e' comunque consistente, considerato che quanto ricevuto dagli azzurri in occasione dei Mondiali vinti nel 2006 e' quantificabile oggi in circa 5 milioni di euro.