Milano, 21 giu. (Adnkronos) - "Vivi complimenti e un sentito ringraziamento alla Direzione generale del Policlinico e all'Aler, per quanto sono riusciti a fare per arrivare allo sgombero degli alloggi di viale Montello 6 e di via Canonica 77 a Milano" sono stati espressi dal presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, da Rio de Janeiro, dove si trova, insieme al ministro dell'Ambiente Corrado Clini, per partecipare al summit 'Rio+20'. "Si e' documentato una volta di piu' - spiega Formigoni - che aver creato un sistema regionale, di cui Aler e Policlinico sono parte integrante, permette sinergie e convergenze efficaci, in grado di portare rapidamente a raggiungere risultati utili per la collettivita'. L'importante risultato raggiunto oggi, infatti, e' frutto del grande lavoro sinergico che il Policlinico e l'Aler hanno saputo mettere in atto, operando con le Forze dell'ordine preposte a questo tipo di interventi". "Desidero ringraziare - aggiunge - anche il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi e il questore Alessandro Marangoni, che hanno condotto questa operazione nel migliore dei modi, senza che si sia verificato alcun incidente. In questo modo - conclude - insieme ad Aler e Policlinico potremo continuare quel percorso virtuoso di riqualificazione del patrimonio pubblico che abbiamo iniziato da tempo. Gli alloggi sgomberati oggi saranno infatti rimessi a nuovo e assegnati tramite asta".




