Libero logo

Mafia: trattativa tra Stato e boss, pm Palermo in assemblea

domenica 24 giugno 2012
Mafia: trattativa tra Stato e boss, pm Palermo in assemblea

1' di lettura

Palermo, 21 giu. (Adnkronos) - Infuocata assemblea questa sera al palazzo di Giustizia di Palermo, cui hanno partecipato sia i magistrati della Direzione distrettuale antimafia sia quelli ordinari, per discutere, tra le altre cose, delle recenti polemiche divampate attorno all'inchiesta sulla cosiddetta trattativa tra lo Stato e Cosa nostra dopo le stragi mafiose del '92. In particolare, si e' discusso delle recenti pubblicazioni delle intercettazioni tra l'ex ministro dell'Interno Nicola Mancino, indagato dai pm di Palermo per falsa testimonianza e il consigliere giuridico del presidente della Repubblica Loris D'Ambrosio. Non sono mancati i momenti di tensione. Alla fine dell'incontro il procuratore capo Francesco Messineo avrebbe invitato i partecipanti a non parlare con la stampa su quanto discusso oggi durante l'assemblea.