Libero logo

Perugia: evade dai domiciliari perche' fa troppo caldo, arrestato

domenica 24 giugno 2012
Perugia: evade dai domiciliari perche' fa troppo caldo, arrestato

1' di lettura

Perugia, 22 giu. (Adnkronos) - Un uomo era evaso dai domiciliari perche', ha detto ai carabinieri " in casa faceva troppo caldo". L'uomo, un 29enne italiano residente a Bastia Umbra in provincia di Perugia, e' stato arrestato e condotto nel carcere perugino di capanne dai carabinieri della compagnia di Assisi. Anche un altro arresto e' stato effettuato dal personale dell'aliquota operativa del Norm nei confronti di un italiano, di origini rom, 28enne, gia' noto alle forze dell'ordine per aver commesso numerosi reati contro il patrimonio, specie rapine e furti in abitazione, gravato anche dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. L'uomo, come e' emerso dalla ricostruzione fatta dai carabinieri, mentre si trovava in regime di arresti domiciliari, e' evaso di notte dalla sua abitazione per perpetrare un furto in danno di una azienda. Grazie alla collaborazione fornita dai cittadini si e' giunti in poco tempo alla esatta identificazione del soggetto e alla sua denuncia per evasione. La magistratura perugina quindi ha emesso un provvedimento restrittivo per impedire che lo stesso commetta ulteriori reati. I carabinieri lo hanno rintracciato e dopo averlo arrestato lo hanno subito condotto al carcere di Capanne.