Libero logo

Roma: ruba moto con antifurto satellitare, arrestato

domenica 24 giugno 2012
Roma: ruba moto con antifurto satellitare, arrestato

1' di lettura

Roma, 22 giu. - (Adnkronos) - I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 29enne tunisino trovato alla guida di un furgone nel quale era nascosta una fiammante moto di grossa cilindrata, rubata. Il motoveicolo, una Bmw 1200 di ultima generazione, dotato di antifurto satellitare, era stata rubato la notte precedente ad un romano abitante nel quartiere Aurelio. Il proprietario del veicolo, appena accortosi del furto, ha chiamato il 112 ed ha raccontato l'accaduto ai Carabinieri della Centrale Operativa. Immediatamente sono scattate le ricerche e dopo qualche ora la pattuglia ha raggiunto il punto indicato dal segnale satellitare, Via Cristoforo Colombo 2522, ma la moto non c'era. I Carabinieri vedevano, pero', che il segnale emesso dal sofisticato antifurto registrava gli stessi spostamenti di un furgone poco distante da loro, condotto dal 29enne. A quel punto i militari lo hanno fermato e controllato, e quando hanno aperto i portelloni hanno scoperto il potente veicolo a due ruote. Lo straniero e' stato arrestato, la refurtiva e' stata restituita al legittimo proprietario ed il furgone, intestato ad un altro tunisino, e' stato sequestrato. L'uomo e' ora a disposizione dell'autorita' giudiziaria in attesa del rito per direttissima. Sono in corso le indagini dei Carabinieri per verificare se dietro questo episodio c'e' una banda di ladri colpevoli di altri furti analoghi.