Roma, 22 giu. - (Adnkronos) - "Siamo due Comuni dalle dimensioni molto differenti, ma per noi e' un onore poterci gemellare con una citta' come Pollica che tanto sta dando nella lotta contro le mafie, oltre ad essere all'avanguardia su come riconvertire e valorizzare i territori nel rispetto dell'ambiente". Il sindaco di Bologna, Virginio Merola, presenta cosi' al sito Anci il gemellaggio tra il capoluogo felsineo e il centro cilentano, che sara' sancito domani, presso il Castello Capano di Pollica, sul filo della memoria del 'sindaco pescatore' Angelo Vassallo, ucciso dalla criminalita' organizzata nel settembre 2010. L'idea del gemellaggio, ratificata da una delibera del consiglio comunale bolognese, e' nata da una proposta avanzata dallo stesso Merola lo scorso 14 gennaio a Bologna, in occasione della commemorazione ufficiale di Vassallo. E che trovo' subito una pronta accoglienza nell'attuale sindaco di Pollica, Stefano Pisani, che firmera' il gemellaggio durante una cerimonia con rappresentanti di istituzioni e societa' civile dei due Comuni. (segue)




