Libero logo

Mafia: Palermo, una serata per ricordare Falcone e Borsellino tra testimonianze e dibattiti

domenica 24 giugno 2012
Mafia: Palermo, una serata per ricordare Falcone e Borsellino tra testimonianze e dibattiti

1' di lettura

Palermo, 22 giu. - (Adnkronos) - Venti anni dopo l'ultimo discorso pubblico di Paolo Borsellino, tenuto a ridosso del trigesimo della morte dell'amico Giovanni Falcone, i magistrati organizzano un'iniziativa denominata "Senza Tempo". Una serata promossa da 'Movimento per la Giustizia art. 3' e dalla 'Fondazione Progetto Legalita' Onlus in memoria di Paolo Borsellino e di tutte le altre vittime della mafia' per ricordare Falcone e Borsellino nel ventennale delle stragi e "nel loro nome riaffermare senza compromessi i valori della legalita' e della contrapposizione alla mafia". La serata prevede tre diversi momenti legati tra loro. Alle 20 in programma una rassegna di testimonianze 'Vent´anni dopo': Saverio Lodato, giornalista e scrittore, era presente quella sera; Ignazio Buttitta, docente universitario e presidente della Fondazione Buttitta, era un giovane universitario; Ferdinando Lo Cascio, magistrato, era un giovane studente; Antonio Emanuele Schifani, allievo ufficiale Guardia di finanza, era un neonato la cui mamma, Rosaria, ricordo' all'Italia cosa era il perdono; alcuni studenti di licei della citta' che vent'anni fa non erano nati. (segue)