Roma, 22 giu. (Adnkronos) - Buffon, Cassano, Balotelli e non solo. Alla vigilia della sfida della nostra Nazionale, le stesse emozioni 'azzurre' passeranno per il Futbolclub, circolo romano in via degli Olimpionici 71, dove domani la Nazionale Prefetti, la Nazionale Ambasciatori e la Nazionale Magistrati si contenderanno la vittoria del triangolare 'Torneo dell'amicizia'. La nazionale degli Ambasciatori mette in campo una squadra che muta di continuo, data la qualifica dei suoi partecipanti: per alcuni di loro, quella di sabato potrebbe essere l'ultima sfida prima di partire e raggiungere le sedi estere. Alcuni arrivano da ogni parte del globo - come Nicola Occhipinti, ambasciatore a Helsinki - solo per partecipare a questo triangolare e per misurarsi con le altre due nazionali. Tra i magistrati in campo anche Marco Mancinetti, vice capo del ministero della Giustizia, Luca Palamara, ex presidente dell'Associazione nazionale magistrati, Sergio Scicchitano, membro della Corte d'Appello penale, e Vincenzo Capozza, presidente del Tribunale del Riesame. La Nazionale Prefetti scende in campo capitanata dal Prefetto di Rimini Claudio Palomba, e conta nella rosa personalita' come Saverio Ordine, Prefetto di Arezzo, e Antonio Panico, Prefetto di Crotone. L'appuntamento e' per le 10 con i sorteggi delle gare, mentre per le 12.30 sono previste le premiazioni ufficiali della squadra vincitrice.




