Napoli, 22 giu. - (Adnkronos) - Sedici spettacoli, due eventi internazionali, l'unica data in Italia del 2013 degli Stomp, la prima volta in citta' di Gigi Proietti, due musical, cinque tourne'e che iniziano da Avellino, una serata scaramantica per sfidare la profezia Maya. Avellino annuncia la sua nuova stagione teatrale e porta al 'Carlo Gesualdo' Gigi Proietti, Massimo Ranieri, Vincenzo Salemme, Michele Placido, Luca De Filippo, Stefano Accorsi e l'ensemble inglese Stomp, che partecipera' alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra. La stagione invernale e' stata presentata dal presidente del teatro Luca Cipriano, dal sindaco Giuseppe Galasso e dal direttore del Teatro pubblico campano Alfredo Balsamo. La rassegna 'Grande Teatro', giunta alla sua undicesima edizione, sara' tenuta a battesimo da Gigi Proietti che, per la prima volta ad Avellino, proporra' al pubblico del 'Gesualdo' la sua personale rivisitazione di 'Pierino e il lupo' di Prokofiev e il meglio del suo repertorio. E venerdi' 21 dicembre concerto 'contro la fine del mondo' con il tenore Piero Mazzocchetti: 'Nessun dorma' come esortazione a stare vigili, sorta di rito apotropaico per scongiurare la profezia Maya che vorrebbe la fine di tutto proprio a dicembre 2012. (segue)




