Libero logo

Mafia: Lombardo ribadisce, mi dimetto il 28 luglio e voto a ottobre

domenica 24 giugno 2012
Mafia: Lombardo ribadisce, mi dimetto il 28 luglio e voto a ottobre

1' di lettura

Palermo, 23 giu. - (Adnkronos) - Il Presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo convoca una conferenza stampa a sorpresa per ribadire che si dimettera' il prossimo 28 luglio e che si andra' al voto anticipato "il 28 e 29 ottobre 2012", ma ribadisce anche: "mi ritirero' dalla politica". Lombardo incontra i giornalisti all'indomani della decisione dei giudici di Catania di contestargli nel processo per reati elettorali l'aggravante mafiosa. "Mi sembra il gioco dell'Oca - dice - avevo la ragionevole impressione che il processo si potesse concludere prositivamente e in poco tempo". E' un aggravante basata sul nulla. Sempre a Catania Lombardo e' imputato per concorso esterno in associazione mafiosa. Si attende la decisione del gup se rinviarlo a giudizio o proscioglierlo. "Adesso invece - spiega Lombardo - il processo e' bloccato e si ricomincia da zero".