Libero logo

Sanita': Formigoni, sono sereno, anche se fossi indagato non mi dimetterei (2)

domenica 24 giugno 2012
Sanita': Formigoni, sono sereno, anche se fossi indagato non mi dimetterei (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Se anche mi arrivasse un avviso di garanzia - aggiunge Formigoni - dopo anni di ritardo raggiungerei lo status di alcuni miei colleghi presidenti di Regione che sono sottoposti a indagini da tempo e che giustamente non si sono dimessi. Anzi, c'e' un grande sindaco del Sud che e' sotto processo a Roma per reati gravi e io sono convinto dell'innocenza di questi miei colleghi. Per questo fanno bene a non dimettersi, perche' una informazione di garanzia e' fatta a tutela della persona indagata. Poi deve essere la magistratura giudicante, e solo quella, a stabilire se c'e' una colpa". Formigoni e' poi tornato sui suoi viaggi a bordo della barca di Pierangelo Dacco', spiegando di essere stato suo ospite "per alcuni week end. Ho fatto poi due vacanze ai Caraibi pagandole sempre di tasca mia. Nessun favore ha avuto Dacco' dai rapporti di conoscenza con me - conclude - e non un solo euro di denaro pubblico e' stato disperso".