Milano, 23 giu. (Adnkronos) - Fino alla prima parte di lunedi' flusso in quota occidentale, con indebolimento del campo anticiclonico per i transiti di due strutture depressionarie sul nord Europa. Sulla Lombardia instabilita' specie in montagna, qualche nuvola in piu' e temperature piu' fresche. Poi settimana prossima graduale rimonta di un campo anticiclonico con tempo piu' stabile e soleggiato e temperature in rialzo. Nei primi giorni di settimana prossima sempre poco afoso. E' quanto rende noto nel bollettino meteo l'Arpa. Domani da poco nuvoloso a variabile, spesso velato per frequenti passaggi di nubi alte da ovest. Sui rilievi sviluppo di cumuli pomeridiani fino a nuvoloso o molto nuvoloso. Precipitazioni: fino al mattino rovesci e locali temporali sui settori centro-occidentali, piu' probabilmente su alta pianura e Prealpi. In montagna rovesci sparsi anche a carattere di temporale dalle ore centrali e fin alla sera. Temperature minime senza variazioni, massime in lieve aumento. In pianura minime tra 17 e 21 gradi, massime tra 27 e 33 gradi. Venti: in pianura deboli variabili o a tratti orientali, in montagna deboli occidentali, tendenti a rinforzare fino a localmente moderati dal pomeriggio. (segue)




