Libero logo

Sanita': Civico Palermo diventa socio Ismett (2)

domenica 24 giugno 2012
Sanita': Civico Palermo diventa socio Ismett (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Il direttore generale di Ismett, Bruno Gridelli, ha affermato che "il rinnovato assetto societario rappresenta un'evoluzione del modello di partenariato pubblico-privato. E' dunque da accogliere con soddisfazione la decisione della Regione Siciliana di trasferire le quote all'Arnas Civico in ragione di un modello di collaborazione tra i due ospedali ormai consolidato, rilevante e importante che consentira' di lavorare insieme sempre meglio". Nel corso dell'incontro i direttori sanitari di Civico e Ismett, Li Donni e Palazzo, hanno presentato la convenzione che delinea il quadro di collaborazione, gia' in atto, tra le due strutture in svariati settori: dalla cardiologia interventistica alla cardiochirurgia, dalle prestazioni dei laboratori d'analisi alle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e alle consulenze e prestazioni sanitarie in ambito medico- chirurgico. Civico e Ismett, "si impegnano a fornirsi reciprocamente - si legge nella convenzione - le prestazioni sanitarie non erogabili presso la struttura richiedente, a beneficio dei pazienti ricoverati presso la stessa".