Brindisi, 24 giu. (Adnkronos) - Angelo Rampino, sospeso dal ruolo di preside dell'istituto professionale 'Morvillo-Falcone' di Brindisi, la scuola frequentata da Melissa Bassi, uccisa in un attentato esplosivo il 19 maggio scorso proprio davanti all'ingresso, potrebbe essere trasferito e tornare a coprire il ruolo di dirigente dell'istituto tecnico commerciale 'Michele La Porta' di Galatina, in provincia di Lecce. Lo scrive oggi la Gazzetta del Mezzogiorno. "Stando a quanto avrebbe fatto sapere - continua il quotidiano - avrebbe chiesto proprio lui un incarico lontano dai clamori e dalle polemiche che lo hanno investito e travolto". Il dirigente, infatti, nei giorni dell'attentato, avrebbe fatto delle scelte discutibili come quello di recarsi con gli studenti a Palermo, per le commemorazioni dell'attentato a Giovanni Falcone, ma si rese protagonista di molti interventi e interviste nei media, in alcune delle quali rivelo' anche dettagli dell'inchiesta che stavano conducendo gli inquirenti. Nei giorni scorsi Rampino e' stato ascoltato per tre ore dai pm Guglielmo Cataldi dela Dda di Lecce e Milto De Nozza, della Procura ordinaria di Brindisi, applicato alla Dda. In un primo tempo si era ipotizzato che in realta' fosse il preside il bersaglio dell'attentato.




