Libero logo

Sanita': Milano, parte corso infermieri riattivato da Regione (2)

domenica 21 ottobre 2012
Sanita': Milano, parte corso infermieri riattivato da Regione (2)

1' di lettura

(Adnkronos Salute) - La caratteristica del corso al San Giuseppe e' "un forte orientamento al mondo del lavoro. I tirocini saranno organizzati con personale interno, formato per consentire allo studente di sperimentarsi nella clinica dopo le esperienze d'aula frontali. E, grazie a metodologie didattiche d'avanguardia quali la teledidattica, lo studente potra' integrarsi in una rete di sapere molto piu' ampia che favorisce il confronto e la condivisione delle esperienze". "Oggi la sezione San Giuseppe prende luce andando a completare il sistema formativo di infermieristica di Unimi come sedicesima sezione", commenta Virgilio Ferruccio Ferrario, gia' preside della Facolta' di medicina dell'ateneo milanese. "La Facolta' - spiega - ha da qualche anno privilegiato un modello policentrico che favorisce il piu' possibile l'insegnamento nell'ospedale in cui avviene il tirocinio professionalizzante. Siamo convinti che il contatto con la vita dell'ospedale, con l'ammalato e le sue esigenze rappresenta l'elemento cardine della formazione infermieristica moderna".