Libero logo

Roma: associazioni esercenti, bene accordo su movida con Campidoglio

domenica 21 ottobre 2012
Roma: associazioni esercenti, bene accordo su movida con Campidoglio

1' di lettura

Roma, 15 ott. - (Adnkronos) - "Le associazioni degli esercenti hanno dimostrato un grande senso di responsabilita' con la firma di questo accordo che e' in sostanza una formula innovativa e partecipativa per risolvere un problema che arreca gravi danni all'immagine della Capitale e avere quindi ripercussioni sul settore turistico". Lo dichiara in una nota Claudio Pica, segretario dell'Associazione Esercenti Bar Caffe' Gelaterie Latterie Pasticcerie Pubblici Esercizi e Similari di Roma e Provincia. "Ora, pero', e' necessario coinvolgere anche i residenti per poter mettere a regime i dettagli di un accordo che vedremo sin dai prossimi week-end se funzionera' al meglio e anche per correggere eventuali punti . Ma soprattutto - conclude Claudio Pica - e' necessario e fondamentale un coordinamento sul territorio delle Forze dell'Ordine con presidi nelle zone piu' 'calde' della Citta"'.