Libero logo

Roma: Onorato (Udc) su taxi, dialogo con Campidoglio solo per aumentare tariffe

domenica 21 ottobre 2012
Roma: Onorato (Udc) su taxi, dialogo con Campidoglio solo per aumentare tariffe

1' di lettura

Roma, 15 ott. -(Adnkronos) - "Ma Comune e tassisti hanno un dialogo solo quando si tratta di aumentare le tariffe? Sulla regolamentazione dei turni tutto tace: a Roma si vedono solo file chilometriche di taxi in attesa o stazioni deserte, non c'e' via di mezzo. E non si capisce perche' sia scomparso l'obbligo di ricevuta automatica, mentre gli aumenti sono stati applicati con puntualita' svizzera". Lo afferma in una nota Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio. "Cosi' - conclude Onorato - non si fanno gli interessi ne' dei tassisti ne' dei consumatori e la citta' rimane paralizzata da un sistema di trasporti indegno persino del Terzo Mondo, dove i mezzi pubblici fanno pena, la mobilita' alternativa e' una chimera e i taxi circolano solo quando decidono i sindacati. Qualcuno svegli l'assessore alla Mobilita' Aurigemma e il Sindaco Alemanno".