Libero logo

Roma: si incatena davanti policlinico Umberto I per mancanza farmaco

domenica 21 ottobre 2012
Roma: si incatena davanti policlinico Umberto I per mancanza farmaco

1' di lettura

Roma, 15 ott. - (Adnkronos) - Un italiano 60enne si e' incatenato questa mattina davanti al reparto di Urologia del policlinico Umberto I di Roma. L'uomo, malato di cancro, avrebbe inscenato la protesta per la mancanza del farmaco Bcg, utilizzato nella cura del tumore alla vescica. A quanto si apprende le aziende straniere che producono il farmaco ne avrebbero sospeso la produzione e il farmaco non sarebbe quindi piu' reperibile ne' in Italia ne' all'estero. Il 60enne ha poi sospeso la sua protesta una volta avute rassicurazioni dai medici che gli hanno assicurato la possibilita' di curarsi con un farmaco alternativo.