Libero logo

Roma: Cantiani (Pdl), bene firma protocollo su movida

domenica 21 ottobre 2012
Roma: Cantiani (Pdl), bene firma protocollo su movida

1' di lettura

Roma, 15 ott. - (Adnkronos) - "Positiva la firma del protocollo tra Roma Capitale e le associazioni di categoria dei pubblici esercizi finalizzato al contrasto della movida violenta. Una collaborazione volta a dare una risposta concreta e positiva a un fenomeno che tocca da vicino la vita notturna romana, aumentando la consapevolezza tra i giovani con iniziative di sensibilizzazione". E' quanto dichiara Roberto Cantiani, membro della commissione Commercio di Roma Capitale. "Questo e' il frutto di una partecipazione attiva tra tutte le realta' coinvolte, che ha permesso di andare oltre la logica del no a priori per arrivare a una collaborazione positiva per tutta la citta' - aggiunge - grazie a questo percorso, utile ad andare oltre l'ordinanza antialcol, sara' possibile garantire una convivenza pacifica tra residenti, operatori, turisti e giovani che vivono la notte della Capitale. Non si abbassa l'attenzione, dunque, ma si procede con convinzione verso un nuovo modello di vita cittadina, rispettosa delle esigenze di tutti".