(Adnkronos) - "La mia preoccupazione - ha aggiunto Doria - e' mantenere l'amministrazione e, in particolare, il sistema della protezione civile, in grado di agire con tempestivita' ed efficenza, in caso di allerte o emergenze legate al mal tempo che si possono verificare in questa stagione. Sono nelle condizioni di dover utilizzare al meglio tutte le risorse che ho a disposizione. Se venisse dimezzato il vertice del mio sistema di protezione civile, dovremmo trovare contromisure adeguate". "Il mio obiettivo - ha aggiunto il sindaco - e' far funzionare al meglio la macchina comunale e, in particolare, la protezione civile per tutelare i cittadini". Quanto a eventuali provvedimenti disciplinari nei confronti dei tre dirigenti indagati, il sindaco ha risposto: "devo prima sapere qual e' l'oggetto della questione, cosa mi diranno i magistrati. Ad ora non siamo a conoscenza degli addebiti o delle contestazioni. A seconda dei provvedimenti adottati dalla magistatura, quando li conosceremo, valuteremo come applicare il nostro regolamento disciplinare. Cerchiamo di acquisire elementi ufficiali per capire cosa sia accaduto e, poi, fare riflessione interna, che va fatta, alla luce di elementi piu' certi".




