Libero logo

Torino: siglata intesa per passaggio a Stato di scuole d'infanzia comunali (2)

domenica 21 ottobre 2012
Torino: siglata intesa per passaggio a Stato di scuole d'infanzia comunali (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "L'accordo sottoscritto consentira' di disporre di risorse da destinare comunque ai servizi educativi per l'infanzia. Attualmente l'assessorato destina circa 65 milioni di euro l'anno per le proprie scuole dell'infanzia, facendosi in questo modo carico di un servizio che, essendo parte integrante del percorso scolastico, dovrebbe essere in capo allo Stato", ha concluso Pellerino. Palazzo Civico aveva sottolineato nei mesi scorsi l'esigenza di dar corso a un processo di riequilibrio nella composizione dell'offerta di posti nelle materne. E proprio per garantire ai bambini torinesi l'accesso alle materne, in un contesto territoriale dove permane la lista d'attesa, si e' giunti alla decisione di un passaggio progressivo da parte del Comune allo Stato.