Roma, 16 ott. - (Adnkronos) - "Da questa mattina circa 300 persone, tra famiglie in stato di emergenza abitativa e militanti del 'Movimento sociale per l'Europa', hanno occupato la nuova sede della Provincia all'Eur". Lo rende noto Giuliano Castellino, coordinatore romano del 'Movimento sociale per l'Europa'. "In una citta' dove si fatica a trovare un tetto per i meno abbienti - continua - e' vergognoso assistere allo sperpero di denaro pubblico, 263 milioni di euro, per agevolare operazioni di cui non si sentiva affatto il bisogno e sulle quali incombe piena l'ombra della speculazione, visto che la nuova sede sorge in un'area disagiata e priva di infrastrutture". "Il Movimento Sociale per la Casa - prosegue Castellino - continua la battaglia per il diritto all'abitazione. Mentre il malaffare, gli scandali e ruberie varie stanno spazzando via questa classe politica, la stessa classe politica continua a rimanere sorda di fronte al grido di rabbia di migliaia di cittadini senza casa, che non riescono a pagare un affitto o sono strangolati da una rata del mutuo. Cittadini precari, licenziati o disoccupati. Romani ed italiani a cui e' stato scippato il futuro".




