Libero logo

Roma: parcheggiatore abusivo chiede soldi ai carabinieri, arrestato

domenica 21 ottobre 2012
Roma: parcheggiatore abusivo chiede soldi ai carabinieri, arrestato

1' di lettura

Roma, 16 ott. - (Adnkronos) - I carabinieri della stazione di Roma Tor Vergata hanno arrestato, per estorsione, un parcheggiatore abusivo nell'area del Policlinico di Tor Vergata. I militari, a bordo di un'auto civetta, si erano recati all'ospedale per accertare la presenza di parcheggiatori abusivi segnalati da alcuni cittadini. Una volta giunti, hanno parcheggiato l'auto "civetta" per individuarli. Non appena sono scesi dal mezzo, si e' avvicinato un giovane nigeriano di 21 anni che ha chiesto loro 2 euro per il parcheggio. L'abusivo ha inoltre precisato che, in caso di rifiuto, "qualcuno" avrebbe potuto provocare spiacevoli danni all'auto. Un modus operandi per intimidire gli automobilisti e far loro pagare anche somme alte per una semplice sosta. A quel punto i militari si sono qualificati e, dopo una breve colluttazione con l'uomo che ha tentato la fuga, lo hanno arrestato con l'accusa di tentata estorsione e resistenza pubblico ufficiale. Il parcheggiatore abusivo e' stato accompagnato in caserma in attesa del rito direttissimo.