Roma, 16 ott. - (Adnkronos) - "Credo che il sistema della protezione civile abbia retto. Voglio ringraziare la protezione civile nazionale che e' stata presente e sollecita e tutti i volontari del dipartenti romani della protezione civile perche' di quella romana che hanno fatto un ottimo lavoro. Sicuramente l'emergenza e' stata inferiore al previsto e per fortuna che sia andata cosi'. Dobbiamo essere tutti contenti che non ci siano stati danni eccessivi. La protezione civile c'era ed e' stata presente sopratutto nei giorni piu' a rischio. Avremmo sicuramente altre prove difficili durante l'anno ma in questa primo esordio la macchina organizzativa ha funzionato". Lo ha dichiarato il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, parlando delle misure contro il maltempo che il comune ha messo in campi questi giorni.




