Libero logo

Terremoto: Emilia Romagna, i big del teatro in scena per la ricostruzione

domenica 21 ottobre 2012
Terremoto: Emilia Romagna, i big del teatro in scena per la ricostruzione

1' di lettura

Bologna, 16 ott. - (Adnkronos) - Il mondo del teatro torna in campo per l'Emilia colpita dal sisma. Dopo il cartellone 'Scena Solidale' della scorsa estate, progetto promosso dall'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna e da Ert Fondazione per contribuire alla ricostruzione, prendera' il via il 23 ottobre 'Una nuova Stagione'. L'iniziativacoinvolgera' nel segno della solidarieta' i grandi protagonisti della scena italiana e alcuni teatri dell'Emilia Romagna: Teatro Municipale -Teatro Gioco Vita (Piacenza), Teatro Due (Parma), Teatro Asioli (Correggio), Teatro Storchi (Modena), Teatro Ermanno Fabbri (Vignola),Teatro Testoni (Casalecchio di Reno), Arena del Sole (Bologna), Teatro Stignani (Imola), Teatro Diego Fabbri (Forli'), Teatro Bonci (Cesena), Teatro Alighieri (Ravenna) e Teatro Novelli (Rimini). Sul palco saliranno artisti del calibro di Fabrizio Gifuni, Anna Bonaiuto, Gabriele Lavia, Umberto Orsini e Alessandro Gassman solo per citarne alcuni. Gli attori hanno aderito generosamente all'iniziativa a titolo gratuito e saranno ospiti dei teatri interessati dove presenteranno spettacoli, anteprime e letture, disegnando cosi' un cartellone di appuntamenti che da ottobre a febbraio prossimo si snodera' in 12 citta' da Piacenza a Rimini. L'intero ricavato delle serate sara' destinato alle attivita' teatrali realizzate e in corso di compimento nelle zone colpite dal terremoto. (segue)