Libero logo

Terremoto: Pezzopane, Gabrielli dimentica sforzi degli aquilani

domenica 21 ottobre 2012
Terremoto: Pezzopane, Gabrielli dimentica sforzi degli aquilani

1' di lettura

Roma, 16 ott. (Adnkronos) - "Ci siamo rimasti di stucco. Franco Gabrielli ha lavorato qua e s'e' gia' dimenticato lo sforzo che hanno fatto gli aquilani?". Stefania Pezzopane, ai tempi del terremoto in Abruzzo presidente della provincia dell'Aquila, e oggi assessore comunale nel capoluogo, boccia senza mezze misure le parole dell'attuale capo della Protezione civile, che oggi ha sottolineato i diversi comportamenti degli aquilani rispetto agli emiliani di fronte ai rispettivi sismi. "Cio' che differenzia le due regioni -attacca l'assessore- e' il comportamento dei due governi. Quello attuale non e' andato in Emilia a fare come Berlusconi, codazzo e teatralita' per ben 26 volte, ma 'sotto il vestito niente'". Gabrielli, continua Pezzopane, fa dunque "un paragone ingiusto e sbagliato, di una cattiveria senza confini. La Protezione civile ci ha espropriato dei nostri poteri, che potevamo fare? In Emilia questo non e' successo. Ci hanno anche picchiato durante le manifestazioni, forse conclude- era meglio insorgere".