Libero logo

Alimenti: Pisapia, Milano con Expo in prima fila contro spreco

domenica 21 ottobre 2012
Alimenti: Pisapia, Milano con Expo in prima fila contro spreco

1' di lettura

Milano, 16 ott. (Adnkronos) - "Milano, insieme all'Italia e soprattutto con Expo 2015, e' in prima fila contro la speculazione e lo spreco alimentare nel mondo". Queste le parole di Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, nel convegno 'Le nuove frontiere della sicurezza alimentare - focus sulla filiera produttiva', che si e' tenuto a Milano, nell'ambito della Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2012. Pisapia ricorda che per l'occasione Milano "manda al mondo un messaggio di speranza con le proprie eccellenze culturali, imprenditoriali e scientifiche". "Mi riferisco alla forza della cooperazione, delle associazioni, del volontariato, delle realta' produttive, della scienza come istituzioni abbiamo il dovere di impegnarci, con il grande e necessario lavoro delle istituzioni internazionali, ma anche con la forza che cresce dal basso", conclude.